Methodos Spa è stata fondata nel 1979. E non si è mai fermata.

Siamo diventati la Change Management Company e, nell’aprile 2018 - circa un anno prima del nostro 40esimo anniversario - abbiamo dato vita a Methodos Group.

Methodos Group nasce per affrontare la sfida più ambiziosa: diventare il punto di riferimento internazionale nel Cultural Change Management.

Cambio di passo

Un’ambizione che si delinea già nel 2010, quando il team dei partner realizza un management buy out che ha preparato un vero cambio generazionale, avvenuto nel 2014.

Methodos si è avviata a crescere: abbiamo definito una strategia basata su 5 pillar:

  • Persone - engagement, selezione di giovani talenti, sviluppo del growth mindset, high performing team dynamics
  • Innovazione - adozione di nuovi approcci, incubazione di startup digitali, disruptive approach
  • Internazionalizzazione e Interculturalità - diversity, cooptazione di professionisti non italiani, acquisizioni e partnership con organizzazioni in altri Paesi, sviluppo di progetti con delivery globale
  • Customer Experience - adozione delle più sofisticate metodologie sul tema, per rileggere il nostro approccio al mercato e il posizionamento.

Our promise: oltre ogni confine

La nuova promessa di Methodos, costruita con tutti i collaboratori e diversi clienti, ha focalizzato in modo chiaro il nostro stile e il nostro modo di lavorare, contribuendo a rafforzare negli ultimi anni una cultura interna cosi forte da indirizzare ogni nostra scelta e azione.

Vogliamo portare tutto questo, il Methodos’ Way, fuori da ogni confine.

Vogliamo farlo conoscere sempre meglio a sempre più organizzazioni.

Discover the Red Side of Change

Believe in Changeability

Promote Authenticity

Find Joy

La nostra promessa è passione per il cambiamento che nasce da un costante confronto con le aziende con cui lavoriamo, che raccoglie l’autenticità del lavoro fatto insieme e che ha contribuito al loro successo.

Che riflette la gioia di creare, conoscere, crescere insieme.

Methodos Group è il nostro modo di farlo, una realtà che opera direttamente anche all’estero e che consente, ancor più, di contribuire al successo delle aziende con cui lavoriamo.