• en
  • it

Andrea Zanella

Senior Executive e Business Consultant, Andrea può vantare una comprovata serie di successi nello Sviluppo del Mercato e del Business, nello nello sviluppo di nuove organizzazioni commerciali, essendo fortemente focalizzato nella Gestione del Cambiamento, nell’evoluzione del Modello di approccio al mercato e del raggiungimento della Eccellenza Commerciale e dello sviluppo del Modello di Business, avendo gestito e guidato molti progetti di Change Management in area commerciale a livello Corporate.

Ha maturato 30 anni di esperienza nel settore Healthcare con particolare riguardo ai Medical Device, alla Diagnostica In/Vitro e alle Life Science Research,  avendo lavorato in diverse primarie aziende globali tra le quali Bellco (Medtronic), Pfizer-Schiley, Sorin Group, Gambro (Baxter), Becton Dickinson in diversi ruoli nell’area Sales & Marketing e Business Development così come nell’area R&D and Operations e più recentemente è stato VP/General Manager in varie aziende con ruoli internazionali.

Durante la sua carriera Andrea ha lavorato in molti segmenti del settore HealthCare quali il Cardiovascolare, la Medicina Trasfusionale, la Dialisi, il Diabete, la Diagnostica in Vitro, la Ricerca sulle Cellule Staminali, l’Ematologia ed Immunologia, la Neurologia, l’Infusione e il Critical Care.

Andrea ha accumulato una notevole esperienza internazionale avendo lavorato in US (Irvine – CA), Spagna, Portogallo, Grecia, Belgio, Francia e Italia.

Laureato in Ingegneria Biomedica al Politecnico di Milano, Andrea ha continuato i suoi studi in Bioingegneria come studente PhD nella stessa Università, completandoli poi con un Master in Marketing all’Università SDA-Bocconi di Milano e un MBA presso la Business School ISVOR-Fiat. E’ certificato Six-Sigma.