• en
  • it

Dino Borello

Si occupa in Methodos di progetti di cambiamento culturale che vedono coinvolti nello specifico il marketing e le funzioni commerciali aziendali; di progetti che riguardano l’innovazione come leva di business e culturale; di strategie di branding e di pianificazione strategica.
Si interessa di comunicazione di brand, utilizzando anche tecniche di storytelling per la costruzione di brand concept narrativi e di Product Placement cinematografico, su cui ha pubblicato in Italia con Egea il libro Marche alla ribalta. Il product placement cinematografico in Italia e la sua gestione manageriale.
Collabora con l’università di Pisa e con l’Università Bocconi sui temi del Product Placement. È certificato LIFO®.
Ha lavorato in Piaggio, prima come Direttore Comunicazione del Gruppo e poi come Direttore di Divisione del Brand Vespa a livello globale. Precedentemente in Ferrero come responsabile internazionale dell’innovazione nella categoria gelati e bevande, provenendo da una lunga e rilevante esperienza manageriale nel marketing e nell’innovazione Unilever a livello europeo. Assistente universitario alla cattedra di Tecnica Industriale e Commerciale all’Università di Napoli, dove si è laureato n Economia Aziendale – specializzazione marketing – con una tesi su “Il valore della brand nel mercato della moda”.