• en
  • it
viaggio3
changehbropen

Il change management? È ora di cambiarlo. I limiti dei sistemi tradizionali di change management risiedono nell’approccio finalistico orientato a «ottenere in fretta i risultati», spesso dettato dall’esclusiva attenzione ai risvolti di natura economico-finanziaria senza un chiaro legame con i sottostanti processi organizzativi e di business.

In un periodo di evoluzioni macroeconomiche, sociali e tecnologiche si rende necessario un nuovo paradigma organizzativo che proponga un change management sociale, responsabile e distribuito. Il moderno change management è quindi una sfida di deontologia e di responsabilità personale e collettiva: diventa fondamentale coinvolgere le persone per cambiare la cultura e migliorare i risultati.

Ma come cambiare? Il modello di change management sviluppato da Methodos, propone un approccio dinamico e circolare, adattivo, misurabile e coinvolgente: Il Viaggio del Cambiamento Culturale, che vuole coinvolgere e integrare per accelerare la realizzazione della strategia.

Un viaggio che si articola in 5 sezioni per guidare il cambiamento culturale in modo consapevole ed efficace.

viaggio2

Il cambiamento è il segno del nostro tempo e tutti i settori ne sono toccati.

Lo speciale «Change management: è ora di cambiare!» realizzato da Methodos per Harvard Business Review Italia analizza in profondità il mercato e contiene focalizzazioni e opinioni sul cambiamento in alcune delle industry più attive nel nostro Paese, consapevoli della prospettiva globale dello scenario nel quale operano.

Scarica lo speciale completo in formato Pdf.

Methodos_HBR_ChangeManagementCoperta2

[email-download download_id=”8904″ contact_form_id=”8903″]