• en
  • it

Methodos Safety Culture Programme

dal controllo normativo all’attenzione collettiva e partecipata

methodos_safety

In tema di sicurezza, la pratica avanzata di Methodos si fonda sulla spinta alla trasformazione dei comportamenti con l’obiettivo di renderli più consapevoli e ponderati, aumentando il tasso di benessere. Methodos ha l’ambizione di azzerare gli incidenti senza incidere sulla produttività. Clicca sull’immagine per scaricare la brochure di Methodos Safety.

Impegno

Incolumità

Reputazione

La responsabilità di avviare la trasformazione appartiene in primo luogo al top management, che deve fornire un modello attivo e tangibile di rinnovamento dei comportamenti – un esempio autorevole ed entusiasta, che possa naturalmente propagarsi all’intera gerarchia organizzativa. Perché la sicurezza è la prima delle scelte strategiche.

L’obiettivo dell’azzeramento degli infortuni punta a una nuova visione strategica di tutte le attività, che si fonda sull’assimilazione di comportamenti consapevoli ed efficaci: oggi, è questa la sfida primaria per il management di ogni azienda.

La sicurezza resta il tema più drammatico e urgente del mondo del lavoro italiano. un ambiente di lavoro sicuro non implica solo l’applicazione di precetti e la predisposizione di strumenti e controlli accurati, ma un cambiamento radicale di mentalità, che permetta la corretta analisi e la prevenzione dei rischi a tutti i livelli. Una nuova esperienza di attivazione diffusa: la cultura della sicurezza.

safety123