• en
  • it

Divisione Fashion & Luxury

Grazie a un’esperienza significativa dei suoi esperti specializzati in Retail internazionale, la divisione Fashion & Luxury di Methodos offre ai suoi clienti servizi personalizzati in Retail & Operations e nell’area CRM & Clienteling.

methodos_fl_01

Retail Operations

Dalla decisione di aprire uno nuovo negozio fino a budgetizzare, P&L, KPI’s, tecniche di link selling, inventory control, performance reporting, implementazione sistemi footfall, visual merchandising strategy, Methodos è il partner ideale per un roll-out internazionale in nuovi mercati.

Methodos fornisce supporto nella ricerca del personale nell’ambito del retail internazionale e offre servizi di Temporary Retail top management (Retail Director, Retail Manager, Area Manager, Store Manager)

Methodos offre anche ai clienti consulenza di one to one Executive coaching and Team coaching.

methodos_fl_02c

CRM & Clienteling

Methodos ha un’expertise specifica in programmi CRM & Clienteling.

La relazione con il cliente inizia nella Boutique attraverso il contatto fisico con il prodotto e i servizi, ma soprattutto attraverso la professionalità e la cortesia che gli vengono offerte.

È questo l’elemento fondamentale per una duratura relazione di qualità tra il brand e il cliente; le persone in negozio “sentono” la propensione del cliente a tornare piu volte.

Methodos ha implementato metodologie specifiche e strumenti di supporto al Retail Management e ai Team di vendita, attraverso effettivi sistemi di CRM e strategie di Clienteling connesse alla cultura aziendale.

A partire dal sistema informativo di marketing dell’azienda, il team Methodos supporta l’implementazione di sistemi di gestione della conoscenza e la personalizzazione della comunicazione secondo il livello di consapevolezza relative alle dinamiche di Clienteling presenti nell’organizzazione.

Training specifici e programmi di engagement aiutano i team di vendita a capire l’importanza delle informazioni relative ai clienti.

Un programma clienteling è completamente inutile senza informazioni: la loro raccolta è il vero punto critico nel processo, soprattutto rispetto a segmenti specifici di clientela.

Le tecnologie e i processi, per quanto ben definiti, non sono sufficienti per raggiungere l’obiettivo. Il coinvolgimento dei team di vendita, veri attori del successo dell’organizzazione, è ritenuto essenziale da Methodos, che sottolinea la motivazione, l’educazione e il “savoir faire” come fattori critici per il successo di un progetto Clienteling.

A livello globale, tutti i servizi di Methodos, in materia di competenze di base, hanno un reparto dedicato su misura per il settore Fashion & Luxury.

Cultural Change Management

changebox

Per le aziende che desiderano cambiare e rimanere concentrati su driver specifici come l’introduzione di nuovi approcci in termini di:

  • programmi interculturali
  • diversificazione del posizionamento
  • tecniche di vendita digitali
  • presenza in nuove aree geografiche
  • adattamento alle nuove esigenze e abitudini dei clienti

Per ulteriori informazioni consultare l’area di practice Cultural Change Management.

Experience4Change & Team Effectiveness

experiencebox

Methodos utilizza attività di formazione e team building esperienziale, che coinvolgono le dimensioni culturali ed emotive delle persone, con i seguenti obiettivi:

  • di orientare il business verso nuove sfide, con particolare attenzione ai temi strategici, all’innovazione e alla leadership
  • creare un’atmosfera speciale per coinvolgere le persone che interagiscono con i clienti finali come ambasciatori dell’unicità del brand
  • aiutare gli store manager e i team di vendita a  migliorare le competenze, gli atteggiamenti e le modalità di relazione, con l’obiettivo di tradurre la brand identity in comportamenti coerenti sul campo

Methodos conduce le sessioni di formazione “outdoor”, analizza le dinamiche dei gruppi e dà indicazioni per la migliore intelligenza delle situazioni rilevate.

Per ulteriori informazioni consulta il website dedicato alla formazione esperienziale  Experience4Change & Team Effectiveness.

Per maggiori informazioni e un approfondimento contatta