• en
  • it

M3 Manufacturing Master Model

Methodos Master, 01/05/2017, in Cultural Change Management, Leadership for Change
2

Magneti Marelli si è da sempre distinta per la capacità di affrontare sfide tecnologiche e far fronte al futuro della mobilità. Per poter fronteggiare queste sfide al meglio e in un ambiente in evoluzione costante, Magneti Marelli vuole aggiungere una importante milestone nella sua storia implementando un nuovo modello organizzativo, ovvero, un New Organizational Model: ‘M3 Manufacturing Master Model’.

Lo scopo di questo progetto è di sostenere, stimolare e condividere una modalità di lavoro all’interno di tutti gli stabilimenti Magneti Marelli del mondo. Questo scopo verrà raggiunto diffondendo nuovi standard organizzativi e operativi in termini di Lean Manufacturing e WCM per aumentare la performance degli stabilimenti e per massimizzare il contributo e il coinvolgimento delle persone.

La prima fase di questo processo è stata avviata con un Global Sponsor Activation Workshop nel Novembre 2016. Il Workshop, che ha visto il coinvolgimento di Plant Manager e HR Manager dai 30 stabilimenti scelti come pilota oltre ai Manufacturing Managers di tutte le BL, ha permesso di confrontarsi e di approfondire le sfide e le opportunità legate a questo processo. Antonio Ferrara, Head of Manufacturing, e Andrea Franco, HR Business Partner Manufacturing, Quality and PMO, Vice President Human Resources, sono stati sponsor dell’evento, organizzato a Torino al Mirafiori Motorvillage.

Ad aprile 2017, un secondo Global Activation Workshop ha esteso il coinvolgimento al resto dell’organizzazione e ha dato il via alla seconda fase del progetto. Antonio Ferrara e Andrea Franco, insieme ai Manufacturing Managers, Plant Managers e HR Managers, hanno lavorato per identificare tutte le azioni necessarie a mettere in atto al meglio questo processo di trasformazione. Interazione e co-creazione sono state le parole chiave emerse da due giorni di workshop in cui i partecipanti si sono confrontati sia sulle problematiche comuni che sulle esigenze specifiche delle realtà locali.

Ecco il M3 Manufacturing Master Model: Plant the future.

m3model_page

Case Magneti Marelli M3

Download